"Il Guerriero è quella persona che prendendoti per mano, ti porterà dove la sofferenza ha avuto inizio, per mostrarti che è tutto finito ... e che puoi continuare a vivere la tua vita, senza paura!"

Chi è “Il Guerriero”  ("Primo Victoria" - Ottobre 2016)

E' un Uomo prima di ogni cosa ...
E' un Padre, un Amico, un Fratello, un Compagno di Vita e d'Avventura ...

E' una Persona che si schiera, che accetta il destino al quale va in contro, e bello o brutto che sia, mostra il suo sguardo fiero ed ha sempre un sorriso per i più deboli.

Egli non parla per partito preso, lascia che la sua espressione parli per lui ... lascia che l'esperienza che ha solcato il suo corpo e la sua anima, sappiano rassicurare gli innocenti ed incutano timore nei vili.

Un Guerriero non cede alla vanità di compiacersi, vive la vita “tutta d'un fiato” ed è pronto a morire per lo stesso motivo per il quale è nato: per Amore ...
Si, non esiste Uomo più dedito all'Amore che un Guerriero: egli lo cura, lo coltiva, ne trae sostentamento in battaglia, ne alimenta i germogli e lo porta in petto come il più prezioso dei valori, racchiudendo in esso gli ideali in cui crede.

Si inginocchia su una gamba sola perché conosce l'umiltà ma aborrisce la sottomissione.

Egli si batte per la Dignità di ogni Individuo e vive ogni giorno la sua opera di costruzione interiore, per essere il pilastro che sostiene anziani e nuove generazioni allo stesso modo.

Sa bene che la ricchezza non si perde in un doblone regalato, e sa anche che il bisognoso che lo riceverà, senza dovere nulla in cambio, e senza sapere da dove venga, nutrirà nuova fiducia verso il mondo.

Il Guerriero sa che lenendo le ferite altrui, percepirà il dolore di chi le porta, ma non teme questa sofferenza, poiché non vivrebbe sapendo di aver abbandonato un bisognoso.

Il Guerriero non è un Eroe, e non si preoccupa di diventarlo ... egli sa solo che il Valore si incarna negli Uomini, che in quanto tali, vanno tutti incontro ad un comune destino, da qui la scelta di superare l'istante che non perdona, sospinto da un sentimento d'Onore che lo renderà Luce ...

Sarà vento nei boschi quando altri Uomini cercheranno l'ispirazione ...
Sarà il sole che esalterà la bellezza di una Madre ...
Sarà la terra dove le nuove speranze muoveranno i primi passi ...
Sarà l'acqua che ristorerà chi soffre ...

Il Guerriero è quella persona che prendendoti per mano, ti porterà dove la sofferenza ha avuto inizio, per mostrarti che è tutto finito ... e che puoi continuare a vivere la tua vita, senza paura!